Nutrizionista

Il Biologo Nutrizionista è uno specialista che ottimizza il rapporto tra alimentazione e benessere psicofisico, aiutandoti a trasformare il tuo stile di vita in modo salutare e sostenibile. Studi scientifici dimostrano che molte malattie, come quelle neurologiche, cardiovascolari oncologiche, sono legate a infiammazioni croniche e danni cellulari. Una corretta alimentazione può migliorare significativamente la nostra salute e il futuro dei nostri figli.

Approccio Multidisciplinare

In Dentale Family adottiamo un approccio multidisciplinare e modulato sulle tue esigenze per migliorare la tua alimentazione e, con essa, la tua salute fisica e mentale. La digestione inizia nel cavo orale, quindi migliorando lo stato di salute e ripristinando l'equilibrio del microbiota possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Il nostro corpo è un sistema integrato: intestino, cervello, pelle e fegato sono interconnessi. Ritrovare l'equilibrio dell'apparato gastrointestinale aiuta il benessere di tutto l'organismo.

La prima visita

Durante la prima visita, la nostra Nutrizionista effettua una valutazione approfondita di circa 75 minuti e suggerisce eventuali test (per la valutazione e il monitoraggio del microbiota intestinale) o esami necessari a completare l'anamnesi.

Successivamente, sviluppa un Piano Nutrizionale Personalizzato per accompagnarti verso gli obiettivi desiderati, che possono includere benessere, guarigione, estetica o sviluppo muscolare per migliorare le performance sportive.

Non c'è limite di età per una visita nutrizionale, e iniziare presto con una corretta alimentazione può fare una grande differenza...anche per i nostri figli.

A chi si rivolge?

  • Persone in sovrappeso o obese;

  • Persone sottopeso

  • Bambini e adolescenti con eccessi o carenze nutrizionali;

  • Donne in gravidanza e allattamento;

  • Donne in menopausa;

  • Atleti agonisti o amatoriali;

  • Persone con patologie metaboliche, infiammatorie, neurodegenerative (es. diabete, disturbi alimentari, dislipidemie, patologie cardiovascolari e gastrointestinali, cefalee ricorrenti, cistiti o candidosi recidivanti).

Microbalance Gut è un test che può indivuare eventuali alterazioni del microbiota intestinale e fornire le informazioni necessarie per avviare un trattamento mirato. Il microbiota intestinale è costituito dall'insieme dei microrganismi presenti nell'intestino che svolgono importanti funzioni per il nostro benessere.

Quando il microbiota intestinale è alterato (disbiosi) le sue funzioni benefiche e protettive vengono a mancare. La disbiosi può essere causata da unos tile di vista sbagliato, da patologie intestinali o dall'abuso di farmaci e la sua persistenza può portare a infezioni, reflusso, allergie, malattie autoimmuni e tumori.

Agendo sul proprio stile di vita e assumendo all'occorrenza integratori mirati è possibile favorire il ripristino dell'equilibrio del microbiota intestinale, ritardando o evitando l'insorgenza di disturbi e malattie, anche gravi.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, accetti la nostra Cookie Policy.