Una visita dal dentista dovrebbe essere fonte di serenita', non di ansia.
Andare dal dentista può diventare un'esperienza piacevole e soprattutto
appagante.
Piacevole perché abbiamo tutti gli strumenti per far si che i vecchi
pregiudizi siano solo un ricordo.
La possibilità di avvalerci di impronta digitale, anestesia con protossido, ideale per i
più ansiosi così come per i bambini e le donne incinta.
Appagante perché sottoporsi ad un attenta e puntuale prima visita con uno dei nostri Odontoiatri, è il modo migliore per prendere consapevolezza sul reale stato di salute della propria bocca e trovare le motivazioni giuste per intraprendere un percorso che possa riportare funzionalità, bellezza e salute al tuo sorriso!
Protesi mobile totale: sono completamente in resina acrilica. Nell’arcata superiore, la stabilità viene data dall’effetto ventosa che si viene a creare con il palato (ampia superficie di appoggio )e con alcune zone di ritenzione situate in zona retromolare. Nell’arcata inferiore invece la stabilità della protesi è minore a causa dell’esiguo osseo su cui appoggia . In qualche caso si può rendere necessario l’utilizzo di colle per migliorarne la stabilità. Nell’arcata inferiore, se fattibile, è sempre consigliato l’inserimento di almeno due impianti che, grazie a degli attacchi posti sulla protesi, ne migliorano sensibilmente la stabilità.
Protesi scheletrata: si tratta di protesi che vengono utilizzare per ripristinare la mancanza parziale di denti. Deve il suo nome allo scheletro in metallo che la costituisce, mentre denti e flange sono in resina. Grazie ai ganci che si vanno ad appoggiare ai denti naturali esistenti, è in grado di restituire un ottima stabilità e funzionalità.
Protesi flessibili (Valpalst): si tratta di protesi flessibili, ideali nel caso di edentulia parziale, sia inferiore che superiore. Essendo totalmente in nylon uniscono confort ed estetica non avendo ganci di ritenzione visibili.
Non trovi la risposta che stavi cercando?
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, accetti la nostra Cookie Policy.