Invisalign

Ogni persona desidera sorridere in piena sicurezza, grazie a denti sani e ben allineati.

Se hai problemi di allineamento dentale e vorresti correggere un difetto estetico o occlusale, puoi trovare la soluzione grazie ad INVISALIGN®.
INVISALIGN® è in grado di risolvere tutte le problematiche di allineamento, proprio come un apparecchio tradizionale, ma lo fa in maniera molto più confortevole e senza pregiudicare l'estetica del tuo sorriso.
In Dental Family vengono eseguiti anche trattamenti con tecnica linguale ed espansione del palato in età adulta.

Domande frequenti:

Con il suo aspetto praticamente invisibile e la rimovibilità, Invisalign offre una soluzione ortodontica conveniente e comoda. Con la capacità di trattare una vasta gamma di problemi dentali, molti considerano Invisalign un investimento prezioso per un sorriso migliorato e una migliore esperienza di raddrizzamento dei denti.

Il trattamento Invisalign offre un comfort superiore rispetto agli apparecchi tradizionali. Sebbene alcuni pazienti possano provare una leggera pressione temporanea durante il passaggio a un nuovo set di allineatori, ciò di solito scompare entro pochi giorni. Gli allineatori Invisalign sono progettati con cura per adattarsi perfettamente e ridurre al minimo l'irritazione, garantendo un'esperienza di trattamento confortevole.

Linguale

L'apparecchio linguale è un dispositivo ortodontico fissato sulla superficie interna dei denti, dove si trova la lingua. È uno dei prodotti all’avanguardia del campo dentale, che combina estetica, non essendo visibile, e salute.

Attraverso questa tipologia di apparecchio è possibile correggere disallineamenti anche gravi.
Esistono diverse tipologie di apparecchi linguali, la cui principale differenza risiede nel livello di comfort offerto.

Brackets

Questo è il tipo di apparecchio ortodontico più conosciuto e tradizionale.
È costituito da brackets (piccole piastrine) incollati su ciascun dente e da archi metallici inseriti nelle fessure dei brackets (slot), legati con legature metalliche o elastiche. L'arco applica una forza sui brackets e, di conseguenza, sui denti, spostandoli nella posizione desiderata. Durante il periodo di trattamento, mentre i brackets rimangono sempre gli stessi, ad essere sostituiti periodicamente saranno gli archi e le legature. I brackets possono essere realizzati in metallo o in materiali estetici.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, accetti la nostra Cookie Policy.